Le Banche
Le banche hanno reso, e continuano a rendere, sempre più difficile l’acquisto di Bitcoin. La maggior parte delle principali banche Europee ed Americane ha completamente vietato l’uso dei conti dei propri clienti per acquistare beni e servizi legati alle criptovalute. Addirittura alcune banche hanno messo in blacklist determinati exchange. Nonostante ciò gli utenti hanno la possibilità di acquistare e vendere Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Dash, Monero, Dogecoin, Bitcoin Cash usando gli ATM Bitcoin legalmente. Tutto quello che si deve fare è semplicemente prelevare i propri contanti da qualsiasi bancomat bancario e, successivamente, acquistare Bitcoin (o qualsiasi altra moneta tra quelle selezionabili nell’ATM ) utilizzando un atm Bitcoin.
Riservatezza
Il tuo diritto alla privacy è importante e da non sottovalutare. A differenza degli exchange online che richiedono la verifica dell’ID, gli ATM Bitcoin ti consentono di rimanere anonimo nel processo di KYC (conosci il tuo cliente). Sia che tu voglia acquistare 20 euro o 2000 euro di Bitcoin, non dovresti essere obbligato a divulgare informazioni personali.
Ovviamente questo è valido solo nelle giurisdizioni in cui il limite di contanti non è in vigore; in caso contrario la verifica è richiesta dalla legge ma ciò non preclude la difesa della tua privacy, che è uno dei cardini principali della CryptoLocalATM, assicurando riservatezza non condividendo con soggetti terzi, autorità o governi senza la giusta autorizzazione scritta di un giudice.
Tempi di verifica brevi
Il mercato delle criptovalute cambia in un batter d’occhio. In uno scenario ideale, chiunque dovrebbe sarebbe in grado di acquistare criptovalute attraverso punti fisici, tuttavia, la realtà è che gli exchange online dominano il mercato. Con così pochi metodi per acquistare le criptovalute, i pochi exchange esistenti sono sovraccarichi di richieste di verifica account.
Nel 2017 durante la bullrun su quasi tutti gli exchange era stata negata la possibilità di registrarsi per lungo tempo. Quindi, potresti essere lasciato nel limbo, con il desiderio di poter investire in Bitcoin ma costretto ad attendere la verifica del tuo account o l’accredito dei tuoi fondi.
Utilizzando un nostro ATM Bitcoin tutto questo non succede in quanto qualora quest’ultimo fosse ubicato in una giurisdizione in cui fosse obbligatorio il KYC il tempo necessario massimo sarebbe di qualche minuto prima di essere operativi. In caso contrario se i nostri bancomat sono posti in quelle giurisdizioni dove non c’è alcun obbligo di KYC allora si è direttamente operativi senza limiti e restrizioni.
Molti utenti lasciano i propri risparmi su exchange utilizzando quest’ultimo come banca; questa è la cosa più sbagliata che possa esistere perchè se l’exchange dovesse fallire i tuoi soldi andrebbero persi.
Hai bisogno, quindi, della flessibilità, della sicurezza e della riservatezza necessaria per acquistare le tue criptovalute quando e come vuoi tu e non quando conviene all’exchange a cui ti sei registrato.
Immagina: vuoi investire in bitcoin ma devi depositare prima su un conto bancario o su una carta di credito (Già!!! Perché gli exchange accettano solo bonifici bancari, NON CONTANTI)…
Quanto tempo impiegherà il tuo deposito ad arrivare sul tuo conto bancario? qualche ora?
Ok…. poniamo caso hai l’accredito instantaneamente ed emetti un accredito verso il tuo conto exchange. Quanto tempo impiegherai per vederlo accreditato e fare finalmente il tuo acquisto? se tutto va bene 1 giorno lavorativo fino ad un massimo di 3 giorni (sempre che non sia di venerdì pomeriggio perchè in tal caso il tuo bonifico partirebbe lunedì con accredito a data da destinarsi)…
e se dovessi fare un acquisto urgente o partisse la bullran? Tutto questo con l’atm di bitcoin non succede perchè in massimo 30 secondi hai già fatto l’operazione di 3 giorni fornendoti, inoltre, una ricevuta di acquisto.
Penserai adesso: “OK !!! ma io scambio con il privato”…